Costituzione e referendum Un incontro per prepararsi al voto del prossimo 4 dicembre

Sabato 29 ottobre 2016, presso l’ex chiesa Santa Maria del Suffragio di Fano (piazza Cleofilo), l’Azione Cattolica della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola organizza un incontro pubblico di approfondimento e confronto dal titolo Costituzione e Referendum a cui interverrà il dottor Umberto Ronga, costituzionalista dell’Università “Federico II” di Napoli e membro dell’Istituto dell’Azione Cattolica per lo studio dei problemi sociali e politici “Vittorio Bachelet”. L’appuntamento è alle ore 17:30 ed è aperto a tutta la cittadinanza.

In un clima troppo spesso di scontro, l’evento in questione vuole approfondire i temi del quesito referendario del 4 dicembre prossimo, con l’intento di contribuire a creare una coscienza critica in noi cittadini. Al relatore è stato affidato il compito di mettere al centro il tema della riforma costituzionale, provando a spiegare la Costituzione com’è oggi e quali sono i cambiamenti proposti.

Durante l’incontro sarà proposta una modalità di intervento in grado di garantire una più alta interazione possibile, pur mantenendo il tutto nella sua apoliticità e tecnicità, due caratteristiche imprescindibili per comprendere al meglio il tema.

umberto-ronga-fano-29-ottobre-2016-flyer