«C’era un ragazzo, che come me…» Materiale per i campi scuola preparato dall'equipe diocesana ACR

Come ogni anno, arriva la proposta per i campi scuola estivi studiata dall’equipe diocesana dell’Azione Cattolica dei Ragazzi. Un lavoro che è la sintesi di un cammino in cui sono stati coinvolti nella preparazione tutti gli educatori delle parrocchie, ai quali è stato ufficialmente consegnata la versione definitiva del testo per i campi scuola di quest’estate martedì 6 giugno a Fano, presso l’oratorio della parrocchia San Cristoforo.
«C’era un ragazzo, che come me…». San Francesco l’amico di Dio. Il titolo chiarisce sin da subito quale sarà il personaggio che accompagnerà i ragazzi quest’estate. Pronti per un Tempo Estate Eccezionale?

«Guardiamo dunque a Francesco come a quel credente che provò a vivere anzitutto una radicale sequela di Cristo. E, di conseguenza, come colui che provò ad assumere tutto ciò che la Rivelazione, culminata in Gesù, ci invita a fare: un profondo rinnovamento delle nostre relazioni non solo con gli altri uomini, in una prospettiva di fraternità, ma pure con le altre creature, in una logica di custodia».

don Marco Ghiazza
Assistente nazionale per l’ACR

MATERIALE PER EDUCATORI

Pubblicato in: ACR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *