Visita alla città di Ferrara Il tradizionale appuntamento del settore adulti

Come da diversi anni, anche quest’anno l’appuntamento con la gita/pellegrinaggio “adulti-adultissimi” è arrivato. Abbiamo pensato di spostarci da maggio a settembre, per dare anche agli adulti la possibilità di partecipare all’evento che abbiamo vissuto a Roma per l’inizio dei festeggiamenti dei 150 di AC con papa Francesco.

Abbiamo scelto di visitare venerdì 22 settembre una delle città più belle d’Italia, città del rinascimento e patrimonio dell’UNESCO, Ferrara. Inizieremo la giornata con la Santa Messa nella Cattedrale di Ferrara, seguirà la visita guidata del centro storico: Cattedrale, Loggia dei Mercanti, Piazza Trento Trieste, Ghetto Ebraico. Poi visiteremo la Basilica di Santa Maria in Vado dove, secondo la tradizione, sarebbe avvenuto nel 1171 un miracolo eucaristico: mentre un sacerdote celebrava la Messa, l’ostia consacrata, diventata carne, avrebbe sanguinato. Dopo la visita al Santuario, proseguiremo per Via delle Volte, Palazzo Ducale (esterno), Piazza del Municipio e Scalone d’Onore, Piazza Savonarola, Castello Estense (esterno). Pranzeremo poi al ristorante e pomeriggio libero.  Per gli interessati ci sarà la possibilità di visitare, nel pomeriggio, il Castello dove è allestita  la mostra L’arte per l’arte con l’esposizione dei capolavori degli artisti  Ferraresi Giovanni Boldini e Filippo De Pisis (a pagamento).

Confidiamo nella vostra disponibilità e sollecitudine a divulgare l’iniziativa, a pubblicizzarla presso i vostri contatti, sicuri che come sempre sarà una bella giornata associativa ricca di relazioni e di bellezza da vedere. Naturalmente la gita-pellegrinaggio è aperta anche ai non tesserati e a chi non è ancora “adultissimo”.

Per info e adesioni (entro il 17 settembre 2017):
Marco Rupoli 393 7676376 – Peppe Escarotico 333 4775408

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *