Sorelle maggiori Alcuni racconti dei "nostri" 150 anni di Azione Cattolica

In questo anno in cui ricorre l’anniversario dei 150 anni della nostra Azione Cattolica, iniziato con il bellissimo incontro in Piazza San Pietro con papa Francesco, vogliamo proporre a tutta la nostra AC diocesana, alla nostra Chiesa e alla comunità tutta, due momenti di riflessione e festeggiamento per ritrovarci insieme, celebrare questa storia comune, custodire i ricordi e le radici, sognare il futuro, progettare percorsi!

Il primo appuntamento sarà un convegno diocesano dal titolo Sorelle maggiori. Storie moderne, intraprendenti, coraggiose che si terrà sabato 24 marzo 2018, alle ore 17, presso il Centro pastorale diocesano di Fano (via Roma, 118). Sarà con noi Barbara Pandolfi, vice postulatrice della causa di beatificazione di Armida Barelli, e insieme, partendo da questa nostra “sorella maggiore”, parleremo anche delle nostre storie diocesane, di noi e del nostro futuro.

Un secondo appuntamento sarà una vera e propria festa unitaria, tutti insieme bambini, ragazzi, giovani e adulti, il prossimo 2 giugno. Per questo appuntamento arriveranno i dettagli in un secondo momento, non perdiamoci di vista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *