Mangia, prega, ama L'appuntamento estivo del Settore Adulti, aperto a tutti

L’appuntamento estivo organizzato dal Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana quest’anno si svolgerà presso l’azienda agricola “Terre di Giove”, a Magliano di Fano, il prossimo 19 luglio, dal suggestivo titolo Mangia, prega, ama.

Una serata aperta a tutti dove sarà possibile cenare in vigna, continuare con musica, parole e immagini con un itinerario per scoprire e gustare che l’alfabeto della preghiera è quello dell’amore. Lo spunto è stato raccolto da una piccola e preziosa pubblicazione scritta da monsignor Gualtiero Sigismondi, Assistente generale dell’Azione Cattolica, che ricorda come pregare è alimentare e approfondire il rapporto con Dio, volgere a Lui lo sguardo, vivere con Lui in intimità. Tutto ciò passa per segni inconfondibili: la profondità dello sguardo, il silenzio dell’ascolto, il dialogo delle lacrime, l’intensità dell’abbraccio e la dolcezza del bacio.

Tra le colline di Monte Giove, sotto le stelle e immersi nei profumi della vigna, la serata vuole dare un luogo e uno spazio di incontro, di pausa e ristoro per prendersi cura di sé, per offrire narrazioni capaci di alimentare di spiritualità quello che è un impegno quotidiano molte volte frenetico.

È prevista la cena con la degustazione del vino delle cantine di Terre di Giove e poi, nel proseguo, interventi di genere diverso da parte di Linda Renzoni, Anna Bracci, Rita D’Urso, Catia Talevi, Marco Florio e Maria Cristina Nicolini, intervallati dalla musica curata da Stefano Cuccaroni e Caterina Di Placido, a cui faranno da cornice le immagini di Paolo Giommi.

L’evento è aperto a tutti, con la possibilità di partecipare anche solo al momento del dopo cena, che inizierà alle ore 21:30. Per la cena, le adesioni vanno comunicate obbligatoriamente entro il 17 luglio (ulteriori informazioni e contatti nella locandina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *