Veglia diocesana per l’Adesione L'annuale appuntamento in preghiera per rinnovare il proprio «sì»

L’Azione Cattolica diocesana si riunisce e prega insieme al vescovo Armando, nella vigilia dell’immacolata concezione e della festa dell’Adesione, venerdì 7 dicembre alle ore 21 presso la chiesa di San Tommaso in Fano (corso Matteotti).

L’invito è rivolto a te, amico di AC, ma anche a tutti coloro che hanno voglia di fermarsi un attimo e dedicare del tempo alla preghiera. Le parole di papa Francesco siano ancora oggi l’invito a riaffermare il nostro sì all’Azione Cattolica e alla sua missione nella Chiesa e nel mondo.

«L’Azione Cattolica è sempre stata caratterizzata da un amore grande per Gesù e per la Chiesa. Anche oggi siete chiamati a proseguire la vostra peculiare vocazione mettendovi a servizio delle diocesi, attorno ai Vescovi – sempre -, e nelle parrocchie – sempre -, là dove la Chiesa abita in mezzo alle persone – sempre. Tutto il Popolo di Dio gode i frutti di questa vostra dedizione, vissuta in armonia tra Chiesa universale e Chiesa particolare. È nella vocazione tipicamente laicale a una santità vissuta nel quotidiano che potete trovare la forza e il coraggio per vivere la fede rimanendo lì dove siete, facendo dell’accoglienza e del dialogo lo stile con cui farvi prossimi gli uni agli altri, sperimentando la bellezza di una responsabilità condivisa».

Pubblicato in: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *